SUGABABES SDOPPIATE!

La formaziona attuale delle Sugababes,
da sinistra: Jade Ewen (23 anni), Heidi Range (28 anni),
Amelle Berrabah (27 anni)
Notizia bomba! Le Sugababes si sdoppiano, o meglio, si autocopiano, o meglio ancora, ritornano, vabè, vediamo cosa succede.


Sicuramente tutti voi conoscerete la famosissima girl band Sugababes (questo il loro sito ufficiale: http://www.sugababes.com/), una delle più grandi formazioni pop di tutti i tempi, forse anche la più grande, basti pensare che il Guinnes dei primati l'ha consacrata come il gruppo femminile di maggior successo del XXI secolo grazie all'enorme quantità di singoli ed album venduti in tutto il mondo.


Infatti, le ragazze hanno pubblicato finora 7 album e tutti di enorme successo in tutto il mondo, dal primo, "One Touch", all'ultimo, pubblicato il 15 marzo 2010, "Sweet 7"; tuttavia dopo più di un decennio di enorme popolarità e fama, sta succedendo qualcosa di molto strano, vediamo nel dettaglio.


La prima formazione
La prima formazione del gruppo era costituita da  Siobhán DonaghyMutya Buena e Keisha Buchanan, tuttavia dopo anni di abbandoni e partenze, la composizione di oggi è data da Heidi RangeAmelle Berrabah e l'ultima arrivata Jade Ewen, insomma nessuna delle fondatrici, cosa che ha suscitato l'ira di molti fan che sostengono che la band non si debba più chiamare Sugababes data la mancanza di almeno una cantante originaria.


Così sembrerebbe proprio che le prime tre componenti abbiano deciso di riunirsi, infatti, proprio in questi giorni si trovano in uno studio di registrazione per cercare di ritrovare la vecchia alchimia provando alcuni demo così da vedere se in grado di formare un nuovo gruppo e ritornare a fare musica insieme.


Copertina dell'album "Taller in more ways"
Sebbene l'ira dei fan, principalmente inglese data la provenienza delle cantanti, sia più che motivata, va detto chiaramente che il gruppo è divenuto famoso e di successo soltanto con l'arrivo di Heidi Range in sostituzione di Siobhán Donaghy, cioè con la pubblicazione del loro secondo album "Angels with Dirty Faces" del 2002, tanto che un nutrito gruppo di persone sostiene che la Range (nota anche per il fidanzamento con Justin Timberlake) sia a tutti gli effetti una fondatrice poichè è stata lei che ha dato la svolta finale, l'immagine decisiva e l'impatto richiesto per lanciare il gruppo in tutto il mondo.


Heidi Range
Inoltre l'album di maggior successo è stato il quarto, "Taller in More Ways" del 2005; sicuramente ricorderete il primo singolo estratto "Push the button", che da solo ha vinto 4 Dischi D'Oro, 1 D'argento e 1 di Platino, mentre l'album si è portato a casa 5 Dischi di Platino e 4 D'Oro e tutto questo ovviamente grazie anche alla presenza di Heidi.Insomma, dopo aver venduto milioni e milioni di album in tutto il mondo, essere entrate nel Guinnes dei Primati, aver messo 6 singoli alla posizione numero uno della classifica inglese, 18 nella Top 10, decine di numero 1 in tutto il mondo e tanto altro ancora, sembrerebbe proprio che le Sugabaes stiano passando un brutto periodo, in quanto il ritorno delle fondatrici potrebbe far terminare la vita del gruppo odierno.


A questo punto vi lasciamo dicendovi che l'attuale formazione sta per lanciare sul mercato europeo il loro ottavo album, di cui ancora però non si conosce il nome, ma la cui strada verrà aperta dal primo singolo estratto, cioè "Freedom", qui cantata live!








E voi cosa ne pensate di tutta questa situazione?Siete dalle parte delle vecchie componenti o della formazione attuale?




Se vuoi essere aggiornato su tutte le news del mondo dello spettacolo, ovviamente non solo italiano, è facile, vi basta un clic! Infatti con solo un clic potrete diventare fan di "TELE RACCONTO" su Facebook ed essere aggiornato in tempo reale su ciò che ci accade intorno! Veloce, semplice e gratis!



Commenti