GLI AQUA SON TORNATI!!!


Aqua, da sinistra:
Claus Noreen (41 anni), Renè Dif (44 anni),
Lene Nystrom (38 anni), Soren Rasted (42 anni)

Si, avete letto bene, il gruppo pop, anzi bubble-pop danese è tornato!

Infatti dopo averci lasciato nel lontano 2000 con il loro secondo album "Aquarius", si sono presi un periodo di pausa per poter coltivare i propri progetti musicali e per potersi concentrare sulla loro vita privata per poi tornare nel 2009 con la pubblicazione di un Greatest Hits contenenti tutti i loro più grandi successi e tre inediti "Back to the 80's", "My mamma said" e "Live fast-Die Young", che ha riscosso un grandissimo successo in patria tanto da venire certificato Doppio Disco di Platino nella classifica IFPI Denmark.

Copertina di Megalomania
Ma ora gli Aqua sono tornati con nuovo album, tutto di inediti e di quel fantastico sound che ha caratterizzato il loro successo in tutto il mondo; di fatti il 3 ottobre 2011 è stato rilasciato il loro nuovo album, "Megalomania", il terzo di inediti che ha già ottenuto il Disco D'Oro in Danimarca per le 10.000 copie vendute in meno di un mese ed è arrivato al secondo posto tra i cd più venduti.

Il disco contiene 11 tracce, quasi tutte scritte e prodotte dai quattro componenti della band, Lene Nystrom, Claus Noreen, Renè Dif e Soren Rasted, in cui si ritrova quella melodia che mancava ormai da anni nel panorama musicale, cioè quel suono dolce ma allo stesso tempo accattivante che rimane nell'orecchio e che cattura l'attenzione di tutte le età, dai bambini agli adulti.

L'album è stato anticipato dal singolo "How R U Doin?", uscito il 14 marzo 2011 e che in breve tempo si è aggiudicato un Disco D'Oro per le 15.000 copie vendute, insomma, ancora un successo.
Il video del singolo è completamente in bianco e nero vede i due cantanti del gruppo sfidarsi in una gara automobilistica al cardiopalma, questo il video.





Poi dopo "How R U Doin?", gli Aqua hanno deciso di estrarre due singoli contemporaneamente, infatti dal 12 settembre 2011 è possibile ascoltare sia "Like a robot", indirizzato principalmente a radio e discoteche che "Playmate to Jesus", accompagnato da un video musicale innovativo, mederno e allo stesso tempo Aquoso!

Ecco il fantastico video di "Playmate to Jesus":




Insomma, se pensavate che gli Aqua fossero finiti e che non avreste più sentito parlare di loro vi stavate sbagliando ora sono tornati e più forti di prima!

Che ne pensate di questo ritorno?

Commenti