GIORGIA RECORD

Giorgia (40 anni)
Sono passati solo pochi messi dal ritorno sulle scene musicali della neo-mamma Giorgia e già iniziano a cadere i primi riconoscimenti discografici.

Il suo nuovo album "Dietro le apparenze" è stato anticipato dall'uscita del primo singolo "Il mio giorno migliore" il 12 giugno 2011, e grazie al suo ritmo internazionale, fresco, coinvolgente e pop, è riuscito a rimanere nella classifica dei singoli più venduti in Italia per 18 settimane consecutive, cioè fino ad oggi, e giacendo anche nella Top 10 per 14 settimane.

Questo successo nelle classifiche fa si che il brano venga riconosciuto come il tormentone estivo dell'estate 2011, ma riesce anche a strappare importanti riconoscimenti; infatti il 31 luglio 2011 il brano viene certificato disco d'oro dalla FIMI per le sue 15.000 copie vendute, mentre il 18 settembre 2011 il singolo diventa disco di platino per aver superato le 30.000 copie vendute.

Copertina dell'album "Dietro le apparenze"
Il 6 settembre 2011 esce nei negozi l'album, che la prima settimana entra direttamente alla prima posizione degli album più venduti in Italia e al diciannovesimo posto nella classifica svizzera; successivamente in Italia raccoglie un successo straordinario, infatti anche la seconda settimana rimane al vertice della classifica per poi scendere alla seconda posizione e infine attestarsi alla terza per la quarta e quinta settimana.

Dopo soli dodici giorni dall'uscita, l'album viene certificato disco d'oro per le 30.000 copie vendute, ma siamo sicuri che i riconoscimenti non si fermeranno qui.

Il 9 settembre esce in rotazione radiofonica il secondo singolo, "E' l'amore che conta", brano scritto da autori di importanza mondiale come Busbee, noto per aver scritto testi a cantanti come Katy Perry, Anastacia e Timbaland; inoltre esce anche una versione inglese del brano, "Hostage", che però viene pubblicata soltanto su iTunes.

Il brano comunque entra in classifica al 37° posto, per poi risalire fino alla 9° posizione alla sesta settimana.

Insomma, questa ultima fatica discografica di Giorgia si sta rivelando un grandissimo successo, com'era giusto dovesse essere, e ci sta riportando alla mente quali sono i veri cantanti nel panorama italiano.

Bravissima Giorgia!

Ora vi lascio con il live di "E' l'amore che conta" di Giorgia a "Quelli che...".

E voi cosa ne pensate di questo suo ultimo lavoro?Vi piace o pensate che ci sia di molto meglio?

Commenti