DECISIONE SHOCK: BAILA SOSPESO!

E' giunta questa mattina la notizia fredda e tagliente che il nuovo show di Canale 5, "Baila!" ,
 è stato ritenuto un plagio e quindi sospeso.

Il giudice Gabriella Muscolo ha scritto nell'ordinanza che "inibisce a Rti (Mediaset) a Endemol Italia, a Roberto Cenci (regista e direttore artistico) e a tutte le parti resistenti la trasmissione dello spettacolo con titolo 'Baila!' o con qualunque altro titolo".

Positivo, ovviamente, il commento di Assuma, legale della Carlucci: "E' una decisione storica perché servirà a mettere ordine nel settore della concorrenza televisiva, ove spesso si verificano casi di concomitante messa in onda, da parte di emittenti, diverse, di programmi simili, se non addirittura identici".

Ma non si è fatta mancare neanche la risposta di Roberto Cenci, che in collegamento all'Alfonso Signorini Show, commenta: "Ci rimango molto male per questa sentenza perché sinceramente, noi abbiamo lavorato in tutti questi mesi per differenziarci totalmente da quel programma. E' una sentenza che adesso andrà letta per capirne i punti precisi, cosa vieta e cosa no. Devo andare in Azienda e capire"
Poi prosegue: "Ci tengo però a dire una cosa, perché sono un po' arrabbiato: l'unica speranza che ho è che non perdano il lavoro duecentocinquanta persone che hanno lavorato a questo programma soprattutto in questo momento di crisi. Sarebbe davvero una cosa grave anzi, gravissima". E aggiunge: "Ultimamente è uscito questo termine: 'clone', ma a mio parere è sbagliato, poiché la televisione è fatta di generi e a questo proposito allora il Tg5 ed il Tg1 non devono più andare in onda? Forum e Verdetto Finale? Dico sinceramente che questa cosa non me l'aspettavo" .

Infine si è fatta sentire anche la reazione di Mediaset che in un comunicato stampa fa sapere: "Mediaset, riservandosi ogni ulteriore valutazione, impugnerà d'urgenza chiedendone l'annullamento. Già a prima lettura il provvedimento, peraltro provvisorio, appare ingiusto ed erroneo".

A questo punto manca soltanto il commento di colei che subirà più danni da questa decisione, Barbara D'Urso, ma siamo anche certi che oggi a Pomeriggio 5 risponderà a tono alla Rai e alla sua amica (probabilmente ormai ex) Milly Carlucci.

Cosa accadrà ora non si sa, ma secondo voi il programma andrà in onda lo stesso, verrà modificato o verrà cancellato per sempre dai palinsesti televisivi?

Commenti