Francesco Facchinetti, 31 anni |
Star Academy non è nuovo come programma nella televisione italiana, in quanto nel lontano 2002 era già andato in onda su Italia Uno "Operazione Trionfo" con la conduzione di Miguel Bosè, (poi naufragato a causa di Amici); infatti si tratta dello stesso format di programma la cui azienda produttrice è la Endemol.
Lorella Cuccarini, 46 anni |
La seconda edizione, poichè è più giusto chiamarla così, partirà questa sera con 16 aspiranti cantanti di età compresa tra i 14 e i 27 anni che dovranno sfidarsi per dodici appuntamenti settimanali, sempre di giovedì, per poter vincere un contratto discografico e la partecipazione ad una manifestazione canora della Rai, che sia Sanremo o l'Eurovision questo non è dato sapersi.
I ragazzi si esibiranno live in gruppo o in duetto, ma mai da soli e sorretti da un corpo di ballo e da un'orchestra di 18 elementi diretta dal maestro Umberto Iervolino e dovranno vedersela con il giudizio di quattro giudici d'eccezione: Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vannoni; tuttavia non saranno soli nella preparazione ma saranno supportati da quattro tutor: Syria, Gianluca Grignani, Mietta e Ron.
Syria, 34 anni |
Il meccanismo di eliminazione lo ha spiegato lo stesso Facchinetti dichiarando che verrà usato il televoto ma che per prevenirne l'abuso: "Non si potrà votare da una stessa utenza più di 5 volte. Il resto sarà annullato e il costo non sarà addebitato".
Inoltre il programma non sarà soltanto un talent ma anche un reality in quanto sarà possibile seguire i protagonisti ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 15:30, collegandosi al sito internet della trasmissione http://www.star-academy.it/, mentre il sabato alle 15:30 ci sarà l'appuntamento settimanale con "Sabato Academy”, condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia, in cui si sicuterà del programma con i nominati della settimana.
Infine concludiamo con l'anticiparvi gli ospiti di questa sera: la nuova stella Marco Mengoni, il sempre amato Biagio Antonacci e l'intramontabile Max Pezzali!
Che la sfida a suon di note abbia inizio! E voi lo seguirete questa sera?
di sicuro no, non lo seguirò, questi talent mi hanno un pò stufato. Sono tutti sempre uguali,ci presentano un pò sempre le solite cose..vogliamo novità!
RispondiEliminaHai ragione Martina a dire che i programmi sono più o meno gli stessi, ma evidentemente finchè hanno ascolti sufficienti per andare in onda continuano ad essere trasmessi!
RispondiEliminacerto quello è ovvio, però poi a volte si prendono anche certe stangate!!
RispondiEliminaAssolutamente!Infatti attenderemo il responso auditel!
RispondiElimina