Francesco e Roby Facchinetti sostituiscono Raffaella Carrà a The Voice

Sostituire Raffaella Carrà non è cosa semplice e i dirigenti Rai devono aver pensato bene di chiamare due nuovi giudici al suo posto, si tratta di Roby Facchinetti e suo figlio Francesco. La coppia affiancherà gli altri confermatissimi coach del talent di Rai due: Piero Pelù, J-Ax e Noemi.

Tra pochi giorni Raffaella Carrà tornerà nella prima serata di Rai Uno con Forte, Forte, Forte, programma che già prima dell'inizio ha conquistato l'attenzione degli italiani per la querelle tra il caschetto biondo più famoso della tv italiana e Lorella Cuccarini, prima chiamata come giudice, poi silurata senza motivazioni.

Torniamo a The Voice. Il talent di Rai Due è pronto a ritornare in tv con la terza edizione; la partenza della Carrà ha aperto un grande quesito: chi chiamare per sostituirla? In un periodo in cui la tv non se la sta passando bene, ogni decisione deve essere presa con il massimo dell'attenzione e la produzione ha optato per ben due persone: Roby Facchinetti e Francesco.

In altre edizioni in giro per il mondo la formula con cinque coach, di cui due con il valore di uno, è stata già ampiamente sperimentata, ma ciò che più "preoccupa" è la presenza di Francesco Facchinetti vicino a J-Ax. Nei giorni scorsi l'ex leader degli Articolo 31 si è fortemente scagliato, sostenuto dall'amico Fedez, verso l'ex cantante de Il Capitano, accusandolo di essere in tv solo grazie a suo padre. Francesco ha risposto con grande stile, ma gli "insulti" da parte dei due rapper italiani non si sono placati.

La produzione del talent potrebbe aver deciso di mettere vicino i due artisti proprio per scaldare la situazione, ma allo stesso tempo il programma Rai non può permettersi di scadere in becere e maleducate liti in prima serata. A questo punto sorge spontanea una sola domanda: era già tutto organizzato per attirare attenzione sul programma?

Sinceramente non penso visto che Fedez ha fatto della sincerità il suo cavallo di battaglia durante X Factor, ma se così fosse, J-Ax, Fedez e Francesco non ci farebbero una bella figura agli occhi del pubblico italiano.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questa terza edizione di The Voice of Italy?



Commenti