Anna Tatangelo presenta Muchacha

Muchacha è stata presentata come il tormentone estivo del 2014, ma invece è passata piuttosto inosservata ai Coca Cola Summer Festival.


Il testo è stato scritto da Kekko dei Modà (che tra gli artisti gli manca solo di scrivere per Britney Spears e Justin Timberlake, poi li ha fatti tutti), mentre il sound è un mix di musica melodica italiana, soul e un pò di influssi spagnoleggianti.

Dicendola tutta, il singolo non è proprio un granchè, non è assolutamente paragonabile a Occhio per Occhio, che volenti o nolenti presentava una musicalità disarmante.

Il brano è il primo estratto dal sesto album di inediti, il primo dopo Progetto B del 2011, il lavoro da cui prese Bastardo, canzone presentata quell'anno al Festival di Sanremo.

Anna Tatangelo si trova a un punto molto importante della sua carriera. Dopo grandi successi la sua popolarità è scesa, criticata prima per il suo amore con Gigi D'Alessio, ora è invece ben vista. Anna ha tutte le carte in regola per risfondare nel mondo della musica, ma purtroppo non credo proprio che il pezzo giusto sia Muchacha.

Vi lascio con l'audio del brano:




Voi che ne pensate di questa canzone?



Commenti