La magia Disney conquista sempre

Ieri sera è andata in onda La carica dei 101, il 17° classico Disney e uno dei cartoni animati più amati di tutti i tempi sia da grandi che piccini.

Uscito nel 1961 il cartone ha mantenuto inalterato il suo fascino, anzi, con il passare degli anni lo ha aumentato e ora ogni sua messa in onda attira l'attenzione di milioni di telespettatori.

Ogni Natale infatti la Rai trasmette alcuni cartoni Disney e ogni volta ottiene ascolti da capogiro, sintomo di come queste produzioni continuino a piacere nonostante sia passato del tempo dalla loro prima messa in onda.

La loro chiave del successo è il saper essere coinvolgenti e ogni volta offrire diverse chiavi di lettura a seconda delle differenti fasce d'età.

I più piccoli vedono il cartone animato come il consueto scontro tra buoni e cattivi, i più grandi invece possono invece leggerne una denuncia contro l'utilizzo degli animali per farne delle pellicce.

Fatto sta che ogni volta i cartoni Disney fanno capitolare tutti quanti nel magico mondo dell'infanzia e almeno per una volta ci allontanano tutti i nostri problemi quotidiani.

Ieri sera La Carica dei 101 è risultato essere il programma più visto della prima serata italiana con più di quattro milioni di telespettatori e il 18% circa di share.


Commenti