CIELO CHE GOL: SIMONA VENTURA NON CONVINCE PER NIENTE

Simona Ventura (47 anni)
E' iniziata oggi pomeriggio la nuova avventura di Simona Ventura, volto televisivo che ormai da due anni ha deciso di mettersi alla prova andando a lavorare per Sky con il quale ha realizzato un'eccellente edizione di X-Factor, dove abbiamo visto trionfare proprio una delle cantanti della sua squadra, Francesca Michielin, ospite oggi della sua trasmissione.

Alcune settimane fà ha ripreso il ruolo di giurato nel talent-show condotto da Alessandra Cattelan ma oggi pomeriggio ha preso il via Cielo che gol, la nuova trasmissione calcistica in onda su Cielo, canale 26, nel quale ha cercato di ritornare a parlare di ciò di cui si è occupata per anni a Quelli che il calcio, ora tramutato in Quelli che e condotto dalla brillantissima Victoria Cabello.

Alessandro Bonan
Cielo che gol è condotto da Simona Ventura ed Alessandro Bonan, spalla calcistica che riesce meglio nel ruolo di intrattenitore molto più della Ventura, rivelandosi quindi anche un discreto conduttore.

Lo studio utilizzato ha una grandezza adatta per un programma del genere ma l'atmosfera creata è molto fredda e finta facendo sì che venga meno quel clima domenicale che deve avvolgere e accompagnare le famiglie italiane verso la fine del pranzo.

Durante la trasmissione Simona Ventura ha intervistato Flavio Briatore e gran parte dei discorsi sono verti su "The Apprentice", il programma che ha visto Briatore protagonista nella ricerca di un manager da assumere nella sua impresa; successivamente sono stato toccati temi del tutto estranei alla trasmissione, dai giovani che non vogliono trovare lavoro agli investimenti italiani, argomenti che sarebbero più rientrati in un talk-show politico o d'attualità ma non in un programma calcistico.
Flavio Briatore (62 anni)

Inoltre nella trasmissione sono intervenuti anche Christian De Sica ed Enrico Preziosi, presidente della squadra calcistica del Genoa e poi, come detto all'inizio, Francesca Michielin.

L'unica nota di colore e simpatia nel programma è stata data dalla rubrica "Sognando Caressa - Le Selezioni", finestra del programma dove ogni domenica si sfidano tre aspiranti cronisti calcistici.

Tuttavia ciò che più stona in questo programma è la solita auto-pubblicità di Simona Ventura, caratteristica che è sempre stata presente nella conduzione della conduttrice, infatti anche oggi la Ventura ha dedicato parte di Cielo che gol, programma calcistico a 36o gradi, ad X-Factor, continuando così la sua solita auto-promozione.

Insomma, ci si aspettava un ritorno migliore o comunque in grado di attirare maggiormente l'attenzione, se poi consideriamo che da domenica prossima Barbara d'Urso tornerà alla guida del programma domenica di Canale 5, la sfida si farà dura.

E voi che ne pensate? Avete il visto il programma? Fatecelo sapere nei commenti!




SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE 

SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 

Commenti